Tu sei qui

Giornata della Lingua madre: organizzazione

Circolare N°: 
198
Data di emissione: 
24/02/2023

Oggetto: Giornata della Lingua madre: organizzazione

Si allegano i prospetti organizzativi per la giornata della lingua madre suddivisi per laboratori e per classe.

La giornata si svolgerà secondo le seguenti modalità: ogni classe raggiungerà in 1^ ora il laboratorio che le è stato assegnato, dove il docente in orario farà l’appello. Terminata la 1^ ora la classe, accompagnata dal docente della 2^ ora, si sposterà nel laboratorio seguente. E così via via di ora in ora.  

Le lezioni per la mattinata si intendono pertanto sospese per quelle 20 classi dalla 1^ alla 4^ ora. Si invitano i docenti della 5^ ora che avranno l’aula impegnata dall’allestimento dei laboratori di far sì che, mentre l’aula viene liberata, la classe si dedichi a un momento di riflessione su quanto vissuto.  Per le classi con la 6^ ora le lezioni riprenderanno regolarmente. 

Le docenti della Commissione Intercultura saranno a disposizione per tutto l’arco della Festa, aiutate dalla Security e dai rappresentanti di Istituto. 

Gli alunni che gestiranno i laboratori entreranno a scuola alle ore 7.00 per l'allestimento delle 10 aule dove dovranno essere previste un numero adeguato di sedie per accogliere i partecipanti. 

Si ringrazia tutti quanti stanno collaborando per il supporto organizzativo.

La Commissione Intercultura

 

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Daniela Romoli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)